Milano: allarme meteo. Scatta allerta gialla di Regione Lombardia

Regione Lombardia emana un'allerta meteo per Milano nella giornata di mercoledì 6 agosto. Probabili forti temporali

meteo

A Milano scatta l’allarme meteo. Ll Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emanato nella giornata di ieri un’allerta meteo gialla per rischio temporali dalle ore 12 di oggi, mercoledì 6 agosto, alle ore 9 di domani,  giovedì 7 agosto.

Il Comune di Milano  invita i cittadini e le cittadine a porre particolare attenzione in prossimità delle aree a rischio esondazione dei due fiumi e dei sottopassi. Inoltre, sempre il Comune, rammenta di evitare di sostare sotto e nelle vicinanze degli alberi, di evitare di ripararsi nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. Una particolare attenzione va anche prestata alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi o di qualunque oggetto che possa spostarsi a causa delle intemperie.
Il centro operativo comunale della Protezione civile è attivo per il monitoraggio della situazione e per coordinare eventuali interventi nella metropoli lombarda.

Meteo nel resto di Italia

nel frattempo, nel resto dell’Italia, torna l’Anticiclone nord-africano con un’impennata delle temperature e notti “tropicali”, con temperature minime alte e forte umidità. Come riportato da ilmeteo.it, l’alta pressione sarà protagonista non solo nell’ultima parte di questa settimana ma probabilmente almeno fino a metà mese con una diffusa stabilità anti-ciclonica. Salvo, quindi, Ferragosto.