
Melania Trump, a fianco del marito, Presidente degli Stati Uniti, ha partecipato ai funerali di papa Francesco. La first lady, legata da un profondo affetto al Pontefice, ha rispettato il dress code richiesto dal Vaticano per il giorno delle esequie di Bergoglio.
Melania indossava un coat dress doppiopetto, di colore nero, che le metteva in risalto la silhouette, lungo fino a sotto le ginocchia. A completare l’outfit, come richesto, un velo nero sul capo e un paio di guanti in pizzo. Al posto delle perle ha scelto un crocifisso le impreziosiva il collo. Come richiesto dal protocollo per le donne cattoliche in visita ufficiale al Papa, la first lady americana ha osservato la liturgia con compostezza accanto a leader politici e religiosi di tutto il mondo.
Il suo legame con papa Francesco
Il legame tra Melania e il Papa è nato nel 2017, in occasione del primo viaggio presidenziale all’estero dei coniugi Trump. Durante l’incontro, la Melania chiese al Santo Padre di benedire un rosario: “Oggi quel ricordo rende ancora più significativo questo viaggio”, raccontano le fonti, che aggiungono: “Lei ha sempre ammirato la capacità di Bergoglio di farsi amare da persone di qualsiasi estrazione sociale”.
I suoi primi 55 anni
Oggi, per Melania è stato un giorno doppiamente speciale, oltre a presenziare alla liturgia, la first lady spegne 55 candeline. Pare che suo marito, troppo impegnato in questi giorni, non abbia avuto il tempo di acquistare un regalo per la sua bellissima moglie. Trump, scherzando, ha dichiarato ai giornalisti che le offrirà una cena romantica a bordo dell’Air Force One.
In realtà, i coniugi Trump, dopo la cerimonia funebre hanno lasciato il Vaticano per ritornare a casa, destinazione l’aeroporto di Newark. Il loro arrivo al Trump National Golf Club di Bedminster è previsto per le 17:40 (ora locale) per festeggiare al meglio il compleanno.