L’omicidio del 14enne a Roma, caccia a tre aggressori

Si è scatenata la caccia a tre individui sospettati di essere coinvolti nell’omicidio del quattordicenne Alexandru Ivan, avvenuto nella notte tra il 12 e il 13 gennaio a Monte Compatri, vicino a Roma, nei pressi della stazione della metro C Pantano. Questi tre individui, nomadi di origine rumena ma nati in Italia, sono al momento latitanti e sono oggetto di ricerca da parte dei carabinieri della compagnia di Frascati, i quali si sono recati ai loro domicili senza successo.

Le ricerche come riferisce l’AGI sono state estese nei campi nomadi e in altre residenze tra la Capitale e i Castelli Romani, ma finora non hanno portato a risultati positivi. Nel frattempo, emergono dettagli sulla dinamica dell’omicidio: sembra che Alexandru sia stato ucciso per un tragico errore e che i due proiettili mortali, dei quali è stato colpito, fossero destinati al compagno di sua madre.

Tre ore prima del delitto, l’uomo aveva avuto una discussione nei pressi del luogo del crimine con gli stessi individui, forse a causa di droga o per motivi ancora da chiarire, oggetto di indagine in corso. Successivamente, una telefonata ha stabilito un appuntamento durante il quale, apparentemente, si sarebbe cercato di risolvere la disputa. Tuttavia, l’incontro si è rivelato una trappola: l’auto con a bordo i tre individui è giunta sul luogo e ha aperto il fuoco, causando la morte del giovane di 14 anni.

La dinamica dell’aggressione è sotto esame da parte dei carabinieri, che stanno analizzando le immagini delle videocamere del parcheggio. Si notano sette persone appartenenti al gruppo della vittima, di cui una armata di una mazza da baseball nascosta dietro la schiena. Le testimonianze raccolte variano, ma alcune fonti indicano uno sguardo provocatorio come causa scatenante della tragedia.

L’angolo in cui si sono svolti gli spari non è coperto dalle telecamere, complicando ulteriormente le indagini. Il cellulare di Alexandru non è stato ancora rinvenuto, sollevando dubbi sulla sua scomparsa: è stato fatto sparire deliberatamente? Conteneva segreti importanti o è stato semplicemente smarrito? La procura di Velletri ha aperto un fascicolo per omicidio coordinando le indagini in corso.

@riproduzione riservata