
Liam Neeson ci prova in un cult movie che ha fatto storia. In un’epoca in cui Hollywood preferisce rispolverare vecchie glorie piuttosto che rischiare con idee nuove, era quasi inevitabile che anche Una Pallottola Spuntata tornasse sugli schermi. La celebre saga comica, che ha fatto ridere generazioni con il suo umorismo surreale e demenziale, sta per ricevere un nuovo capitolo, mescolando elementi di sequel, reboot e remake.
Il primo trailer: Liam Neeson nel ruolo di protagonista
Il primo trailer del nuovo Una Pallottola Spuntata è stato rilasciato e offre un assaggio dell’operazione nostalgia che riporterà sul grande schermo il celebre franchise. Questa volta, il protagonista sarà Liam Neeson, chiamato a raccogliere il testimone del leggendario Leslie Nielsen, scomparso nel 2010. Un cambio di registro inaspettato, considerando che Neeson è noto per ruoli d’azione e drammatici, ma che potrebbe riservare piacevoli sorprese.
Un nuovo Drebin e un cast ricco di volti noti
Liam Neeson interpreterà il figlio del tenente Frank Drebin, il poliziotto impacciato reso celebre da Nielsen. Ad affiancarlo in questa nuova avventura ci saranno Paul Walter Hauser, CCH Pounder, Kevin Durand, Cody Rhodes, Liza Koshy, Eddie Yu e Danny Huston. Ma la vera sorpresa è il ritorno di una femme fatale d’eccezione: dopo Priscilla Presley e Anna Nicole Smith, stavolta sarà Pamela Anderson a interpretare il personaggio che farà girare la testa al protagonista.
Un’eredità difficile da raccogliere
Il primo film della saga uscì nel 1988, seguito da due sequel nel 1991 e nel 1994. Questi titoli hanno segnato la storia della commedia demenziale e reso Una Pallottola Spuntata un cult intramontabile. La sfida per Liam Neeson e il team creativo sarà mantenere intatta l’ironia e il ritmo frenetico che hanno reso la saga così amata. Il film è atteso per il 1° agosto e il pubblico è già in fermento per scoprire se questa nuova versione sarà all’altezza delle aspettative.
Riuscirà Liam Neeson nell’impresa?
Il confronto con Leslie Nielsen sarà inevitabile, ma la speranza è che Neeson, con il suo carisma e la sua esperienza, riesca a reinventare il personaggio senza tradire lo spirito originale della saga. L’attesa è quasi finita, e il 1° agosto il pubblico potrà finalmente giudicare se questa nuova Pallottola Spuntata farà centro o meno.