La Promessa: padre Samuel confessa il suo amore a Maria e lascia i voti

Padre Samuel e Maria Fernandez si amano. Dopo il primo bacio, ne arriveranno altri con la dichiarazione d'amore che tutti stiamo aspettando

padre Samuel

Colpi di scena aspettano i fan della serie televisiva La Promessa: padre Samuel sceglierà l’amore al sacerdozio. Nelle puntate di questi giorni, stiamo assistendo ai preparativi per le nozze di Jana e Manuel, all’arrivo – scomodo – di Leocadia e alla confessione di Ricardo a Pia.

Jana e Manuel convoleranno presto a nozze, Catalina non resterà da sola e Ricardo e Pia riprenderanno a pieno ritmo la loro love story. Non mancheranno nuovi lutti: Jana morirà tra le braccia di Manuel, colpita da un proiettile. Per sopperire all’uscita di scena di Jana, la produzione de La Promessa ha deciso di concentrare le future puntate su un altro personaggio: Maria Fernandez.

Il bacio

Qualche settimana fa, durante la visita al rifugio, Maria Fernandez ha baciato, ricambiata, padre Samuel. Il sacerdote ha poi cercato di prendere le distanze dalla domestica perdutamente innamorata di lui. Maria Fernandez ha confessato il suo sentimento alla sua più cara amica, Jana, che le ha suggerito di parlare con il sacerdote per cercare almeno di salvare l’amicizia. Maria Fernandez, non riuscendo ad avere un dialogo con il prete, usa lo stratagemma della confessione per dirgli, fuori dai denti, di amarlo profondamente.

Padre Samuel la guarda intenerito ma rimane fermo sulla sua posizione: è un sacerdote e ha sposato Dio.

All’amor non si comanda

Per gli amanti delle storie d’amore, La Promessa regalerà momenti davvero emozionanti. Padre Samuel non riuscirà più a tenere a bada i suoi sentimenti e, dopo aver baciato Maria Fernandez, si dichiarerà. Questa scelta comporterà tutta una serie di problemi. Padre Samuel dovrà decidere se rimanere sacerdote e soffocare i suoi sentimenti o rinunciare ai voti. E. ovviamente, Petra, si troverà al posto giusto al momento giusto e vedrà in diretta il bacio pieno di passione che Samuel e Maria Fernandez si scambiano.

Samuel, lascerà i voti e verrà scomunicato ma sparirà anche dalla tenuta dei marchesi di Lujàn. Petra Sarà incolpata della scomunica di Padre Samuel e, per volontà di Catalina, verrà licenziata in tronco. Sarà l’unica volta in cui la governante non ha responsabilità. Infatti, Samuel si ripresenterà a La Promessa e comunicherà di essere stato lui stesso ad auto-denunciarsi alla Chiesa.

Cosa ne sarà quindi di Maria Fernandez e Samuel? Abbiate un po’ di pazienza, nelle prossime settimane ve lo racconteremo!