Ida Platano contro gli haters: “Che pesantezza, siete menti limitate”

L'ex tronista di Uomini e Donne finisce di nuovo al centro di una bufera social: tra insulti sul suo aspetto, accuse sul suo ruolo di madre e attacchi sulla sua vita privata, Ida risponde con fermezza e ironia.

ida platano haters

Non è la prima volta, e probabilmente non sarà l’ultima. Ida Platano, ex protagonista di Uomini e Donne, continua ad essere oggetto di violenti attacchi sui social. In questi giorni, l’ex dama — oggi influencer e imprenditrice — ha condiviso alcuni messaggi al vetriolo ricevuti su Instagram: “Sei un trans venuto male”, “Che mostro”, “Sempre così volgare”. Parole offensive che si ripetono con preoccupante regolarità, rivolte a una donna che ha scelto di non nascondersi e di vivere la propria immagine con libertà.

“Porgo il mio lato B”: la risposta diretta di Ida Platano alle critiche

Ida ha scelto questa volta di non rimanere in silenzio. Dopo l’ennesimo commento offensivo a una sua foto in lingerie — definita da molti utenti “troppo osé” — ha reagito con decisione, pubblicando uno scatto provocatorio accompagnato da una frase ironica e potente: “Porgo il mio lato B”. Un gesto che ha acceso il dibattito tra sostenitori e detrattori, ma che rivela ancora una volta il coraggio di una donna che non si piega agli insulti.

Le accuse sulla maternità: “Sei madre, devi vergognarti”

Tra le offese più dure, spiccano quelle che mettono in discussione il ruolo di Ida come madre. “Hai un figlio, non puoi vestirti così”, le scrivono. Alcuni arrivano a definirla “una escort”, altri dicono che si “vende”. Un’ondata di giudizi moralisti che ha come unico scopo quello di mettere all’angolo una donna libera e autonoma. Ma Ida non si lascia intimidire. Anzi, rilancia: “Non è meno madre una donna che indossa un completino provocante. Basta con questi pregiudizi.”

Gli attacchi sul fisico di Ida Platano: “Caviglie grosse e zamponi”

Non solo critiche ai vestiti o al comportamento. Alcuni utenti hanno preso di mira anche il suo corpo, scagliandosi contro ogni dettaglio: dalle caviglie definite “zamponi”, all’aspetto fisico in generale. Ma Ida ha scelto da tempo di non nascondersi dietro le insicurezze: mostra i suoi presunti “difetti” con fierezza, dimostrando che la bellezza non deve per forza conformarsi a uno standard irraggiungibile.

La polemica sul lavoro: “Hai un salone, ma non lavori mai”

Un altro attacco arrivato di recente riguarda la sua attività da parrucchiera. Qualcuno le ha chiesto se lavora davvero nel suo salone. La risposta? Un mix di ironia e consapevolezza: “No signora, mi gratto dalla testa ai piedi. Mi preparo le giornate, penso a cosa fare. Amo la vita, la vivo e sono nella mia città preferita, Verona.” Un modo per respingere con intelligenza chi crede di poter giudicare la vita altrui da uno schermo.

Una donna che non si piega: “Siete menti limitate”

La vera forza di Ida sta nella sua capacità di affrontare tutto questo con una corazza fatta di autoironia, dignità e amore per sé stessa. “Che pesantezza giudicare tutto il giorno. Siete persone limitate, corte di mentalità”, ha scritto in una delle sue storie Instagram. Parole che riflettono un pensiero sempre più diffuso: essere una figura pubblica non dà a nessuno il diritto di insultare.

Un futuro incerto in TV, ma saldo nella vita reale

Nel frattempo, tra voci di un possibile ritorno a Uomini e Donne e la recente conferma di essere tornata single, Ida continua a vivere la sua vita a modo suo. Non è interessata a compiacere tutti, e forse è proprio questo a renderla così divisiva. Ma il suo messaggio è chiaro: non sarà l’odio gratuito a fermarla.