
Ieri sera nella Casa del Grande Fratello sono volati fulmini e scintille. A guastare tutto, all’inizio della trasmissione che doveva essere gioiosa e festaiola, ci ha pensato Shaila Gatta, l’ex velina di Striscia la Notizia. La concorrente, che ha vissuto un amore fatto di alti e bassi con il primo finalista del Gf, Lorenzo Spolverato, era stata eliminata in un televoto flash contro Helena Prestes lo scorso 24 marzo.
Signorini era al corrente?
Alfonso Signorini, a inizio programma, ha annunciato che Shaila si trovava davanti alla porta rossa della Casa del Grande Fratello perché aveva alcune cose da comunicare a Lollo. Facciamo fatica a credere che il re del gossip, così come la redazione, non fossero al corrente di quanto aveva intenzione di dire l’ex velina a Lorenzo. Shaila, con sguardo di ghiaccio e atteggiamento severo e sprezzante ha vomitato una quantità infinita di frasi ricche di risentimento e cattiveria al povero Spolverato che, incredulo, pensava fosse un pesce d’aprile anticipato.
La reazione di Lorenzo Spolverato
“Ho vissuto un amore tossico, sono stata usata e poco amata” ha dichiarato l’ex velina per poi aggiungere: “È stata una settimana difficile. Sono entrata con ideali di donna libera, poi sono caduta di nuovo vittima di me stessa e delle mie stesse dinamiche”. Per quanto Shaila fingesse di auto-accusarsi per non essere stata capace di tenere a freno la personalità esplosiva di Lorenzo, è apparso abbastanza chiaro che la donna stava cercando di riscattarsi dalla sua sconfitta nel gioco a pochi passi dalla finale.
“L’amore sano è fatto di comprensione, di tutela, tutela di come si tocca una donna, di come si litiga” è la frase che più ha colpito e lasciato di stucco tanti telespettatori increduli. Quel discorso, secondo la nostra redazione, era stato preparato a tavolino e la frase “tutela di come si tocca una donna” voleva essere una sorta di celata denuncia nei confronti di Lollo. Ma Spolverato l’aveva per caso maltrattata? Le aveva per caso usato violenza? Lo riteniamo pressoché impossibile perché all’occhio del Grande Fratello nulla sfugge e un comportamento immorale avrebbe avuto come conseguenza l’espulsione immediata del concorrente.
Le affermazioni di Shaila hanno lasciato Lorenzo Spolverato di sasso: “Mi hai scaricato tutto, sono terrorizzato, non ho parole. Ho vissuto un’intera settimana pensandoti e non vedevo l’ora di tornare da te. Sto tremando”, ha infatti replicato il finalista, chiedendo ulteriori spiegazioni alla ballerina che non gli ha concesso nemmeno la possibilità di controbattere.
Consiglio non richiesto a Lorenzo
Caro Lorenzo, siamo dispiaciuti che l’attacco di Shaila ti abbia rovinato la serata della finale. Saresti stato eliminato comunque. Ti invitiamo a guardare la puntata in cui uscì Helena e Jessica decise di abbandonare il programma e i successivi commenti di Signorini e delle due opinioniste. All’unisono dissero che uscivano le due potenziali vincitrici del Grande Fratello. E non è stato un caso se con un televoto inventato di sana pianta le fecero rientrare.
Le parole di Shaila sono state per noi inopportune sia per la tempistica sia per la ferocia. Ci auguriamo che tu possa curarti le ferite molto velocemente ma ti suggeriamo di non guardare indietro e, specialmente, non abboccare all’amo se Shaila tentasse un riavvicinamento. Un comportamento come quello tenuto da Shaila la sera della finale non è perdonabile. Se lei è convinta di essere stata troppo accondiscendente nei tuoi confronti, se è convinta di essersi fatta schiacciare dalla tua personalità, il problema è solo suo.
Ti aspettiamo presto in televisione. Come ha detto Signorini, saresti un’ottima Iena. Allora continua a graffiare la vita!