
Il funerale di Pippo Baudo si svolgerà a Militello il prossimo 20 agosto ma non si sa se Katia Ricciarelli ci sarà. La camera ardente è stata allestita al Teatro delle Vittorie e sarà possibile rendere omaggio alla salma fino a stasera alle 20 e domani dalle 9 a mezzogiorno. Tanti i cittadini i coda per l’ultimo omaggio al presentatore televisivo morto due giorni fa all’età di 89 anni. Anche Rosario Fiorello e Carlo Conti sono arrivati al Teatro delle Vittorie per l’ultimo saluto.
Speciale TG1 dedicato a Pippo Baudo
Lo speciale TG1 andato in onda subito dopo il decesso di Pippo Baudo ha totalizzo il 27,3% di share a riprova del grande affetto degli italiani per il presentatore. Il direttore generale della Rai, Roberto Sergio, ha dichiarato: “Lui non muore, lui è la Rai. Continua a essere moderno, continua a essere la Rai. La Rai non è finita, tutti si ispireranno a Pippo, compreso Stefano de Martino. Tutti si adopereranno nel solco e nella modalità di Pippo”.
La scomparsa di Pippo Baudo, le parole della Ricciarelli
L’ex moglie di Pippo Baudo, Katia Ricciarelli ha così commentato la morte di Baudo all’Adnkronos: ““Non ci vedevamo più ma non si possono dimenticare 18 anni insieme. Non credevo fosse vero visto che tante volte sono girate voci false sulla sua morte. Indipendentemente da quello che c’è stato fra noi e come è andata a finire, noi ci siamo sposati per amore. E io ho sempre detto che Pippo era stato il numero uno è una persona straordinaria dal punto di vista professionale. Diciamo che oggi si chiude un’altra parentesi della mia vita. E quando sarà per me spero di ritrovarmi con Pippo per farci quattro risate”.
Più dure le sue parole a Rainews24. “Avrebbero dovuto rispettarlo di più, non aveva attorno le persone giuste, è stato attorniato da persone che volevano tenerlo all’oscuro di tante cose, adesso che è morto invece…”. Katia ha anche aggiunto: “Baudo è stato il più grande di tutti. Negli ultimi anni non siamo stati in contatto, ma non è importante, quando ci siamo rivisti all’Arena di Verona ci siamo abbracciati e non c’era bisogno di parlare, era come se ci fossimo incontrati il giorno prima, perché anche con un amico non occorre vedersi tutti i giorni. La prova è questa”.
La vita sentimentale di Pippo Baudo
Pippo Baudo ha avuto 5 relazioni “ufficiali”. La prima con Mirella Adinolfi, madre del suo primogenito Alessandro. Il presentatore aveva solo 25 anni quando Mirella rimase incinta. La donna però era sposata e già madre di due figli. Decisero di comune accordo di tenere il bambino ma le leggi dell’epoca non consentirono a Pippo di riconoscerlo visto che la Adinolfi era coniugata. Mirella Adinolfi decise di continuare a vivere con suo marito e Pippo frequentò Alessandro fino a quando il bambino ebbe 4 anni. Poi il marito di Mirella decise di andare a vivere in Australia con tutta la famiglia e i rapporti tra Alessandro e il padre si interruppero. Pippo Baudo riconobbe Alessandro nel 2000.
Angela Lippi si sposò con Baudo nel 1970. Della vita sentimentale di Pippo e Angela si sa ben poco. Dalla loro unione è nata Tiziana, attualmente mamma di due gemelli: Nicholas e Nicole.
Più intrigante la storia d’amore tra Pippo e Alida Chelli, l’attrice a cantante scomparsa nel 2012. La relazione è durata 7 anni e in più occasioni il presentatore, parlando di lei ha detto: “Alida è stata una donna importante, ed è stata un’artista eccezionale”. Alida Chelli è stata anche la moglie di Walter Chiari. Dopo la fine della relazione con la Chelli, Baudo ha vissuto una storia d’amore con Adriana Russo.
La relazione più importante, però, è stata quella con Katia Ricciarelli, sua moglie per 18 anni. Pippo ha incontrato Katia durante le puntate di Fantastico ed è stato un colpo di fulmine. Di recente la cantante lirica ha svelato di aver perso un figlio da Baudo. Per quanto riguarda il motivo del divorzio, la donna ha dichiarato: “Forse la mancanza di dialogo perché io ero spesso fuori mentre lui aveva il suo lavoro in Italia. Questo ci ha fatto del male. Ci vuole coraggio a lasciarsi”.