Durante una diretta Instagram, Fiorello ha confermato l’atteso ritorno de La Pennicanza, il format che la scorsa primavera aveva conquistato gli ascoltatori di Rai Radio 2 in poche settimane. A partire da ottobre, ogni giorno alle 13:45, Rosario Fiorello e Fabrizio Biggio torneranno a far sorridere il pubblico con nuove puntate del loro show.
“Nel panorama un po’ stanco che c’è in giro – ha commentato Fiorello – noi siamo una ventata d’aria fresca. I più giovani fanno cose più vecchie di noi, che invece siamo i vecchi”.
Fiorello e il furto da 300 mila euro: “C’era chi tifava per i ladri”
Accanto alle battute e all’entusiasmo per la nuova stagione, Fiorello ha voluto affrontare un tema doloroso: il furto avvenuto lo scorso agosto nella sua abitazione romana di via della Camilluccia.
Secondo le prime ricostruzioni, i ladri avrebbero portato via gioielli, orologi e pietre preziose per un valore stimato intorno ai 300 mila euro. Lo showman, visibilmente amareggiato, ha raccontato:
“C’era gente che tifava per i ladri che hanno rubato a casa mia. In Italia stare bene è una colpa. Ma alla fine hanno preso solo cose, non l’anima. E poi… hanno pure pulito dopo”.
Non è la prima volta: “Vivere blindati non è vivere”
Quello di agosto non è purtroppo un episodio isolato. Fiorello ha infatti rivelato che si tratta del quarto furto subito nella sua villa. Già nel 2019, quando ricevette il Tapiro d’Oro da Striscia la Notizia, aveva raccontato le sue paure:
“È come vivere in carcere, con inferriate dappertutto. Non è una bella cosa rientrare a casa con quella sensazione di insicurezza”.
Un incidente in bici e la solita ironia di Fiorello
Durante la stessa diretta, i fan hanno notato una ferita sul naso di Fiorello. Lui stesso ha chiarito con il suo consueto umorismo:
“Mi sono fatto male cadendo dalla bici davanti al cancello di casa. Ho frenato con la sinistra, non pensavo che i freni fossero così potenti. Ma non lo dico troppo in giro, altrimenti mi rubano pure quella!”.
Nuovi progetti all’orizzonte
Oltre alla radio, l’autunno potrebbe riservare altre sorprese per Fiorello. Secondo indiscrezioni, il conduttore siciliano potrebbe portare il suo format anche fuori dagli studi, magari agli ATP Finals di Torino previsti a novembre. Un’idea che conferma la sua voglia di rinnovarsi e sperimentare.
