Femminicidio a La Spezia: il braccialetto elettronico non ha funzionato

Uccide l'ex moglie. Il suo braccialetto elettronico non funzionava da circa 10 giorni.

Femminicidio

Ennesimo femminicidio. Oggi a La Spezia un uomo di 57 anni ha raggiunto l’ex moglie nella via dove la donna prestava servizio come collaboratrice domestica e l’ha ferita a morte con tre coltellate al fianco per poi scappare.
L’uomo aveva il braccialetto elettronico dallo scorso giugno a seguito delle numerose denunce dalla donna che avevano dato il “via libera” al Codice rosso. Ma, ancora una volta, il dispositivo non ha funzionato.

Ciò che risulta sconcertante è che il dispositivo elettronico presentava segni di mal funzionamento già da una decina di giorni. Problema che era già stato segnalato dai carabinieri all’azienda di telefonia che si occupa del segnale e che era incaricata della manutenzione.

Un testimone ha chiamato i soccorsi

A quanto successo, secondo quanto appreso, avrebbe assistito un testimone, che ha subito chiamato aiuto. I paramedici hanno tentato le manovre di rianimazione a più riprese ma per la donna non c’è stato nulla da fare. La fuga dell’omicida si è interrotta a Ceparana dove l’uomo, che nel frattempo si è liberato del coltello usato per uccidere la donna, si è costituito e dove si trova attualmente in attesa del magistrato di turno.