Coppa Italia, pari tra Milan e Inter nella semifinale d’andata

Lo stadio "Giuseppe Meazza" - San Siro, teatro della semifinale di Coppa - Foto Pixabay

Il derby di Coppa Italia tra Milan e Inter, valido per l’accesso alla finalissima del 14 maggio, è terminato in parità. A due mesi esatti dall’ultima sfida, finisce ancora 1-1. Un pareggio in cui, come previsto, hanno regnato l’equilibrio e la paura di non scoprirsi troppo. Si deciderà tutto al ritorno, il 23 aprile, quando i nerazzurri giocheranno davanti al proprio pubblico con i favori del pronostico.

Milan “kryptonite” dell’Inter: quest’anno 4 risultati utili su 4

I rossoneri si confermano “kryptonite” per l’Inter in questa stagione: su quattro derby, compreso quello di ieri, due successi di Maignan e compagni, tra cui quello splendido di rimonta in Supercoppa, e due segni “X”. E anche nella semifinale d’andata il Milan è andato vicino al colpo grosso. La squadra di Sergio Conceicao infatti era passata in vantaggio nella ripresa con una girata da attaccante vero di Abraham, poi c’è stata la reazione dell’Inter, che ha consentito al team di Simone Inzaghi di evitare un’altra beffa. Dopo qualche minuto di spinta verso l’area avversaria alla ricerca del gol, è arrivata la rasoiata da fuori dell’ex Calhanoglu, per l’1-1 finale.

Decisivo il ritorno. Chi vince in finale troverà Empoli o Bologna

Un pareggio probabilmente giusto per quel che si è visto nei 90 minuti, con il Milan che alla fine ha tentato di vincerla inserendo i vari Sottil, Joao Felix e Gimenez, ma senza trovare lo spunto giusto. Inter che si è difesa bene come al solito, portando a casa un risultato prezioso. Chi avrà la meglio al ritorno tra le due sponde di Milano volerà a Roma per la finale, contro una tra Empoli e Bologna, con i rossoblù nettamente favoriti dopo il 3-0 dell’andata.

La speranza per i nerazzurri è quella di trovare un antidoto alla “kryptonite”, che forse mai come in questa stagione si chiama Ac Milan.