Con il pancione in Tour: Alessandra Amoroso mamma a 39 anni

La cantante salentina si confessa a Verissimo: la gioia della maternità, l'amore con Valerio Pastore e un’estate sui palchi con la piccola Penny in grembo.

Amoroso incinta

Radiosa e sincera, Alessandra Amoroso è apparsa nel salotto di Verissimo per condividere uno dei capitoli più emozionanti della sua vita: la gravidanza della sua prima figlia. La cantante, visibilmente emozionata e al settimo mese, ha raccontato la gioia di diventare madre a 39 anni. “Nella mia pancia c’è una mini-me”, ha detto con un sorriso, indossando una jumpsuit che metteva in risalto il pancione.

Accanto a lei in questo viaggio speciale c’è Valerio Pastore, compagno nella vita e punto di riferimento prezioso. “Mi sostiene e mi permette di vivere la gravidanza a modo mio”, ha spiegato, visibilmente commossa.

Amoroso: lo scatto con il pancione e il tenero annuncio social

Dopo settimane di voci e sospetti, la notizia della gravidanza era stata ufficializzata a marzo con un post su Instagram che aveva fatto il giro del web. Nello scatto, Valerio le baciava il pancione, mentre l’Amoroso scriveva parole colme di emozione: “Un dono meraviglioso sta crescendo dentro di me… e sta già scombussolando le nostre vite!”. Poco dopo, l’annuncio del nome: la bambina si chiamerà Penelope Maria. “Ti amiamo già Penny, non vediamo l’ora di stringerti”, ha aggiunto.

Nel corso dell’intervista, ha rivelato anche un dettaglio tenerissimo: “Ho detto a mia nipotina Andrea che dovrà cambiare i pannolini alla sua cuginetta”.

Un amore autentico, lontano dai riflettori

Alessandra ha trovato l’equilibrio accanto a Valerio Pastore, tecnico del suono di origine campana, più giovane di lei di otto anni. La loro relazione, iniziata nel 2021, è stata tenuta lontana dai riflettori fin dal principio. Dopo la fine della lunga storia con Stefano Settepani, la cantante ha ritrovato la serenità grazie a un amore che definisce profondo e liberatorio.

“Con Valerio ho scoperto un nuovo modo di amare, ma soprattutto di essere amata. Mi sento libera di essere me stessa, in tutte le mie sfumature”, ha confidato Alessandra, raccontando un’intimità fatta di complicità e rispetto.

“Io non sarei”: un album tra consapevolezza e rinascita

Il 13 giugno uscirà Io non sarei, il nuovo lavoro discografico della Amoroso. Un album ricco di significati, che rappresenta una tappa importante della sua carriera. Prodotto da Zef, il disco ospita collaborazioni con artisti come BigMama, presente nel brano Mezzo Rotto, e include Fino a qui, presentato sul palco del Festival di Sanremo.

“Questo progetto nasce da un percorso interiore. È un disco che parla di me, di quello che sono oggi”, ha spiegato.

Tour estivo dell’Amoroso… con il pancione

Nonostante la gravidanza e l’evidente pancione, Alessandra Amoroso non ha alcuna intenzione di fermarsi. L’artista ha annunciato il Fino a qui Summer Tour 2025, che la vedrà impegnata in numerose città italiane, con la piccola Penny ancora nel grembo.

“Come tante donne che lavorano durante la gravidanza, anche io salgo sul palco col pancione”, ha affermato con orgoglio.

Le date confermate del tour:

  • 7 giugno – Termoli (CB), Arena del Mare

  • 11 giugno – Roma, Terme di Caracalla

  • 26 giugno – Ferrara, Piazza Ariostea

  • 3 luglio – Marostica (VI), Piazza Castello

  • 5 luglio – Trento, Trento Live Fest

  • 12 luglio – Taormina (ME), Teatro Antico

  • 18 luglio – Asti, Piazza Alfieri

  • 20 luglio – Cernobbio (CO), Villa Erba

  • 23 luglio – Codroipo (UD), Villa Manin

  • 26 luglio – Marsciano (PG), Musica Per I Borghi

  • 2 agosto – Forte dei Marmi (LU), Villa Bertelli

  • 5 agosto – Lanciano (CH), Parco Villa delle Rose

  • 7 agosto – Lecce, Cave del Duca

Bellezza, autenticità e nuovi inizi

Durante l’intervista, Amoroso ha voluto anche lanciare un messaggio a chi sogna un futuro nella musica: “Vi mando un grosso bacio”, ha detto rivolgendosi ai finalisti di Amici, il talent show che l’ha vista nascere artisticamente. Ha parlato anche dell’importanza di circondarsi di persone positive e sincere, citando l’amica Matilde Gioli, protagonista del videoclip di Cose stupide, come esempio di bellezza autentica.

Alessandra Amoroso si prepara ad affrontare il palco e la maternità con energia, amore e consapevolezza. Una nuova vita sta per cominciare – dentro e fuori dal palco – e lei è pronta a viverla a cuore aperto, tra note, emozioni e abbracci.