
Ieri sera a Cincinnati, il nostro Jannik Sinner ha battuto Auger-Aliassime per 6-0-6-2 e ora vola in semifinale. Il tennista italiano ha dichiarato di voler lasciare il segno nella storia del tennis mondiale e, ci pare, lo stia già facendo.
Le prime parole dopo la vittoria
“I primi turni non sono mai facili perché bisogna abituarsi alle condizioni di gioco. Dopo qualche partita, sai su cosa devi lavorare. È naturale che i giocatori si sentano meglio ogni giorno. Sono molto contento di questo. Oggi mi sono sentito molto bene in campo e credo che fosse evidente. Ma ogni giorno sarà diverso e devo stare molto attento. Domani avrò un giorno di riposo e cercherò di sfruttarlo per allenarmi bene”.
La vittoria ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati comunque non è un traguardo per Sinner perché ci sono altre due partite da vincere per difendere il titolo e presentarsi agli US Open con ancora più grinta.
Auger – Aliassime un osso duro
In conferenza stampa Sinner ha commentato il match con l’avversario. “È difficile giocare contro Auger-Aliassime perché serve molto bene, si muove alla grande e colpisce molto bene il dritto. È in una forma fisica incredibile inoltre. Mi sono preparato nel miglior modo possibile, anche dal punto di vista tattico. Ho giocato un ottimo tennis”.
18 agosto: Sinner vs. Atmane
Al prossimo turno, il numero 1 al mondo sfiderà la rivelazione Atmane, che ha eliminato anche Rune, dopo Fritz. Il torneo sarà come sempre trasmesso in diretta su Sky Sport. Nel frattempo il nostro tennista si appresta a compiere 24 anni. Domani, 16 agosto sarà il suo compleanno.