Chloe Malle è la nuova direttrice editoriale di Vogue USA

Chloe Malle. la nuova direttrice di Vogue USA scelta da Anna Wintour

È ufficiale: Chloe Malle è la nuova Head of Editorial Content di Vogue USA. È stata scelta da Anna Wintour ora direttrice globale di Vogue e Chief Content Officer di Condé Nast.

Wintour ha descritto Malle come «il perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, capace di portare Vogue verso nuovi orizzonti senza intaccarne l’eredità iconica».

Chi è Chloe Malle

Trentanove anni, newyorkese, Malle è figlia dell’attrice Candice Bergen e del regista francese Louis Malle. Dopo la laurea alla Brown University, ha iniziato la sua carriera in Condé Nast nel 2011 come social editor di Vogue. Ha collaborato con The New York Times, Wall Street Journal e Architectural Digest.

Dal 2023 ha guidato Vogue.com, ottenendo risultati di crescita significativi. È co-conduttrice del podcast settimanale The Run-Through insieme a Chioma Nnadi di British Vogue.

 Le reazioni

«Ho trascorso la mia carriera a Vogue ricoprendo ruoli su ogni piattaforma — dalla carta al digitale, dall’audio al video… Vogue ha già contribuito a definire chi sono, ora sono entusiasta all’idea di poter contribuire a definire Vogue» ha dichiarato Malle.

Se le origini celebri le sono valse l’etichetta di “nepo baby”, nel mondo editoriale la sua nomina è considerata una scelta funzionale e razionale. L’obiettivo sarebbe quello di rafforzare Vogue come piattaforma digitale più snella, meno legata alla carta e più attenta a intrattenimento, brand partnership e interazione social.

 Un tocco di ironia “cinematografica”

In un curioso gioco tra finzione e realtà, la madre Candice Bergen interpretò in Sex and the City la direttrice di Vogue, Enid Frick, personaggio ispirato proprio ad Anna Wintour. Oggi, la finzione sembra essersi trasformata in realtà.