Anticipazioni La Promessa: storia d’amore tra María Fernández e Padre Samuel

María Fernández e Padre Samuel: il colpo di scena a La Promessa. L'amore non sente ragioni.

María Fernández

Le anticipazioni de La Promessa continuano. Mentre negli episodi della serie in onda in Italia su rete4, viviamo la difficile storia d’amore tra Jana e Manuel, contrastata dai duchi de Luján, la fine del fidanzamento di María Fernández e il probabile matrimonio forzato di Curro, vediamo cosa succede in Spagna.

Catalina ha detto “sì” ad Adriano, padre dei suoi gemelli, Curro riesce a evitare le nozze con Julia ma a entusiasmare i fan de La Promessa è María Fernández. La giovane cameriera, senza peli sulla lingua e molto amica della defunta Jana, inizialmente sospettosa di Padre Samuel, lascerà tutti di sale. La cameriera tutta pepe si innamorerà del sacerdote. Tra un litigio e l’altro Padre Samuel e María Fernández diventeranno sempre più amici. Non mancheranno teneri sguardi. Specialmente in occasione delle nozze di Catalina.

Le nozze di Catalina

Proprio le nozze di Catalina con Adriano daranno il via ai colpi di scena. Dopo essere stata abbandonata all’altare da Pelayo, Catalina ritrova Adriano e organizzano il loro matrimonio in gran segreto. A officiare il matrimonio nel salone de La Promesa, ovviamente, Padre Samuel con solo i testimoni degli sposi: Manuel e Simona. Ma il pronto intervento di Leocadia, una ex amica della duchessa di Luján che vedremo nelle prossime puntate italiane, farà sì che anche i parenti più stretti di Catalina possano presenziare.

Il marchese di Luján sarà molto emozionato per le nozze di sua figlia, mentre Manuel ripenserà durante la celebrazione al suo matrimonio con Jana. Simona, testimone di Catalina, piangerà tutte le lacrime del mondo per la commozione. Anche María Fernández, presente alla cerimonia, benché in disparte, si mostrerà molto emozionata, desiderando essere tanto felice quanto la figlia del marchese, potendo sposare l’uomo che segretamente ama: Padre Samuel.

La dichiarazione d’amore di Padre Samuel

Successivamente alle nozze, sorgeranno dei problemi per il matrimonio tra Catalina e Adriano perché celebrato non in Chiesa bensì in casa. Padre Samuel, infastidito dal rigore imposto dalla curia e totalmente in disaccordo con queste restrizioni dichiarerà a María Fernández di essere seriamente intenzionato a lasciare i voti malgrado tutto quello che dovrà affrontare. La giovane cameriera però non capisce perché, per delle assurde norme, Padre Samuel sia così fermo nella sua decisione. Di fronte a tanta insistenza, il parroco dichiarerà: “La verità è che sono perdutamente innamorato di te!”.