Il mondo della musica italiana è in fermento: secondo un’indiscrezione diffusa dall’esperta di gossip Deianira Marzano, Alessandra Amoroso avrebbe dato alla luce la sua prima figlia. La notizia non arriva direttamente dalla cantante, da sempre molto attenta alla propria privacy, ma da fonti vicine che parlano di un parto avvenuto a Roma nella giornata di domenica 7 settembre 2025.
Amoroso: la gioia della maternità e il silenzio dei social
In attesa di conferme ufficiali, i fan restano con il fiato sospeso. Negli ultimi mesi Alessandra Amoroso aveva condiviso più volte l’emozione della gravidanza, sia attraverso i suoi post su Instagram sia durante i concerti del suo tour, sempre al fianco del compagno Valerio Pastore. La coppia, legata dal 2021, aspettava con trepidazione l’arrivo della loro primogenita, Penelope Maria, che tutti già chiamano affettuosamente “Penny”.
Una storia d’amore discreta ma intensa
Valerio Pastore, tecnico del suono e uomo estremamente riservato, è diventato per Alessandra un punto di riferimento non solo professionale ma soprattutto sentimentale. Con lui, la cantante salentina ha riscoperto una nuova dimensione dell’amore, dopo la relazione passata con il produttore Stefano Settepani. Qualche settimana fa, a sorpresa, è arrivata anche una proposta di matrimonio: un passo che lascia intendere quanto la coppia sia pronta a costruire un futuro solido insieme alla piccola Penny.
Annuncio della gravidanza: per l’Amoroso un momento indimenticabile
Il viaggio verso la maternità era stato condiviso per la prima volta lo scorso marzo, con una foto in bianco e nero su Instagram in cui Valerio baciava il ventre di Alessandra. Parole piene di emozione accompagnavano lo scatto: “Un dono meraviglioso sta crescendo dentro di me… Ti amiamo già Penny”. Un annuncio dolce, che aveva scaldato i cuori dei fan e fatto crescere l’attesa per il grande giorno.
La polemica: l’intervento di Giulia De Lellis
Non tutti, però, hanno gradito la diffusione dell’indiscrezione. Giulia De Lellis, a sua volta incinta della sua prima figlia, Priscilla, ha espresso duramente il suo disappunto contro i media. Sotto un post di Rtl 102.5, l’influencer ha scritto parole di fuoco: “Ma se lei non ha comunicato la notizia, perché dovete farlo voi? Cosa ci guadagnate?”. Un chiaro messaggio di solidarietà verso Alessandra e Valerio, a difesa del diritto alla privacy in un momento così delicato.
Tra amore, musica e nuove emozioni
Se la voce sarà confermata, Alessandra Amoroso inizierà un nuovo capitolo della sua vita, divisa tra la carriera musicale e la gioia della maternità. I fan, intanto, attendono con trepidazione un annuncio ufficiale da parte della cantante, per accogliere con entusiasmo la piccola Penny nella grande famiglia della musica italiana.
