Supercoppa al Napoli, vittoria 2-0 sul Bologna

Dominio partenopeo con un Neres formato extra-large e un Hojlund sempre più convincente nel ruolo di vice-Lukaku. Ottima prestazione di Politano

https://www.vocenews.it/wp-content/uploads/2025/12/Logo_SuperCoppa_VoceNews.jpg

La Supercoppa 2025 è del Napoli. Successo meritato degli uomini di Conte che con un gol per tempo hanno legittimato il risultato, impartendo al Bologna una lezione di gioco: rapido, essenziale e produttivo. La squadra felsinea, che pur nel primo tempo ha provato a restare in partita dopo il primo gol del Napoli (rete di Neres con un tiro all’incrocio dei pali), nel secondo è andata nel pallone consentendo il raddoppio all’ispiratissimo Neres.

Partita dominata dai partenopei, Bologna spento e sbadato

Nella seconda frazione la squadra di Italiano è apparsa stanca, provata fisicamente ma forse anche psicologicamente dalla dura battaglia sostenuta in semifinale contro l’Inter, terminata ai rigori. Nel Napoli, oltre agli imperversanti Hojlund e Politano, in gran luce Lobotka, uomo ovunque a centrocampo, e il solito, solidissimo McTominay. Nel Bologna soltanto il portiere Ravaglia e capitan Orsolini hanno fornito prestazioni degne di nota. La squadra di Conte, nonostante i tanti infortuni patiti fin qui in stagione, lancia un segnale potente al Campionato: il Napoli c’è.