Prima o poi tutti i nodi vengono al pettine e nelle prossime puntate della serie La Promessa, la marchesa di Luján scoprirà la vera identità di Curro e Jana. E’ da molte puntate, infatti, che stiamo aspettando che Curro sveli a don Alonso di essere suo figlio. Ma presto arriverà il momento in cui Curro dirà al suo vero padre: ” Sono il figlio di Dolores e voi siete mio padre”. Ma anche Jana metterà a segno il suo colpo di scena.
Cruz scopre la vera identità di Jana
Fresca di nozze, la futura marchesa di Luján svelerà la sua vera identità alla suocera: “Mi chiamo Mariana e Dolores era mia madre”. La marchesa non si dimostrerà più di quel tanto sorpresa e replicherà a Jana: ” Non sono io la mandante, Leocadia ha pianificato tutto”. Cruz si riferisce alla morte della mamma di Jana e Curro. La donna quindi sa da sempre dell’esistenza di una relazione tra suo marito e la domestica come sa anche della tragica morte di quest’ultima ma, immediatamente, se ne lava le mani.
La reazione di don Alonso
Il marchese di Luján stenta a credere alle parole di Curro. Del resto, era convinto che Dolores e suo figlio fossero stati inghiottiti dalle acque del fiume. Infatti dirà a Curro: ” Pregai a lungo perché il fiume mi restituisse i vostri corpi ma mai li trovai”. Il giovane ragazzo però, fatta questa confessione, rivela a don Alonso anche l’identità di Jana. “Jana è mia sorella, è Mariana”. Don Alonso chiede quindi a Curro notizie riguardo a Dolores e il giovane spiegherà al padre che la mamma è stata uccisa con un colpo di pistola.
La commozione di don Alonso
Saranno le stesse immagini della puntata de La Promessa a raccontare la grande emozione del marchese di Luján per aver ritrovato il proprio figlio. E sarà proprio in questa occasione che don Alonso inizierà a pensare di indagare per far luce su chi ha assassinato la sua amata Dolores. Troverà risposta alle sue domande?
Dovremo aspettare qualche settimana per vedere come continuerà la serie…
