
Stasera la finale del Masters 1000 a Cincinnati con l’incontro (previsto) tra Sinner e Alcaraz. Jannik e Carlos, rispettivamente numero 1 e numero 2 del Ranking Atp si giocano il titolo e si incontrano per la quarta volta consecutiva nella stessa stagione. Quello di stasera sarà anche il loro quattordicesimo confronto sul campo.
Cosa succede se Sinner perdesse
Nella peggiore delle ipotesi, se Jannik Sinner dovesse perdere la finale, il nostro azzurro rimarrebbe comunque primo in classifica con 1.890 punti in più rispetto ad Alcaraz. Nella migliore delle ipotesi, se vincesse, sarebbe primo con con 2.590 punti in più sullo spagnolo.
In un caso o nell’altro, il nostro Jannik arriverà agli US Open come numero 1 al mondo.
I commenti di Sinner e Alcaraz
Sinner ha ben in mente l’obiettivo e risponde con lucidità: “Voglio giocare la finale, è lì che voglio essere nei tornei”. È il segnale di una leadership che non vive solo di risultati ma anche di abitudini competitive. Alcaraz invece ha nascosto, forse, un po’ di timore: “Ho tanto desiderio di riaffrontare Sinner”, la frase-sintesi di una voglia di riscatto che accompagna lo spagnolo alla rivincita sul duro.
Dove vedere la finale di Cincinnati e a che ora
La finale Sinner-Alcaraz è in programma per stasera, 18 agosto, alle 21 italiane. Diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis; streaming su Sky Go, NOW e Tennis TV.