
Miracolo a Lourdes. Il 72esimo. Antonietta Raco, di Francavilla Sinni (Pz), affetta da scelrosi laterale primaria è guarita dopo un viaggio a Lourdes. La signora Antonietta è diventata protagonista di un caso riconosciuto come “inspiegabile” dalla medicina ufficiale.
A rispondere all’Adnkronos Salute è Vincenzo Silani, neurologo e neuroscienziato, direttore del Dipartimento di Neuroscienze di Auxologico Irccs. Lo specialista ha partecipato oggi nella località francese alla conferenza stampa della commissione medica chiamata a discutere tutti gli elementi clinico-scientifici che accerterebbero quello proclamato come “il 72esimo miracolo di Lourdes”.
Come riporta il sito di adnkronos.com, il dott. Silani ha così commentato l’accaduto. “Il caso della signora Raco è stato molto complesso anche perché la sclerosi laterale primaria è una malattia ultra-rara. Come Istituto Auxologico, il nostro apporto è stato quello della grande esperienza e professionalità nel confermare la diagnosi. La remissione neurologica è stata convalidata in tre occasioni, con lunga valutazione in istituto”.
Il dott. Silani ha anche aggiunto: “Dalla Pls non si guarisce, per quanto mi è dato di conoscere.La guarigione della signora Raco è definitiva e non richiede ulteriori approfondimenti dopo essere stata riconosciuta e dopo un lavoro così complesso”.