
Re Giorgio, soprannome attribuito a Giorgio Armani, sia in Italia che all’estero, per il suo impatto rivoluzionario sulla moda e per il suo stile inconfondibile, compie 91 anni. Il famoso stilista italiano, ancora una volta è riuscito a stupire tutti. Al posto di attendere, come si conviene, gli auguri di compleanno, Armani questa mattina di buon ora, tramite i propri canali social, ha ringraziato, familiari, colleghi, collaboratori, amici e giornalisti per l’affetto e del calore ricevuto in queste ultime settimane.
Questo il suo messaggio: “Oggi, nel giorno del mio novantunesimo compleanno, desidero ringraziare tutti voi per la vicinanza che mi avete dimostrato. Non è stato facile per me non sentire il vostro applauso in diretta” si legge tra le righe.
La salute di Re Giorgio
Giorgio Armani, è a casa in convalescenza dopo un recente periodo passato in ospedale. Il motivo del ricovero è stato un periodo di affaticamento, come riportato dal gruppo Armani. Si sta riprendendo ma ha preferito prendersi un periodo di riposo per recuperare le forze prima dei prossimi impegni. Nonostante la convalescenza, non ha mai perso di vista le sue collezioni e il suo lavoro.
Noir séduisant
Noir séduisant è il nome che King Giorgio ha voluto dare alla sua ultima collezione presentata in occasione della Paris Haute Couture autunno/inverno 2025-2026. Armani non era presente, per la prima volta in tutta la sua carriera ma ha tenuto a precisare che ha seguito e curato da remoto ogni singolo aspetto della sfilata. Ogni cosa vista aveva la sua firma e la sua approvazione.
Armani, a Vogue Italia ha dichiarato “Il nero è, per un designer, il più classico dei colori e allo stesso tempo la prova più difficile. Quando lavori con il nero non ti puoi permettere di sbagliare: ogni dettaglio deve essere perfetto, perché il nero mette in evidenza l’essenza di un abito”.
“Ci rivediamo a settembre”
“Ci rivediamo a settembre “. Questa la promessa di Giorgio Armani che a giorni inizierà un breve periodo di vacanza prima di ritornare in passerella a Milano per la Fashion Week con i suoi meravigliosi abiti.
E questa volta, l’applauso e l’abbraccio sarà doppio. Anche triplo.