Milano, il sindaco Sala vieta ai cittadini l’ingresso nelle aree verdi

Dopo il violento nubifragio che si è verificato a Milano durante la notte dello scorso 25 luglio, il sindaco Sala ha vietato l’ingresso nelle aree verdi ai cittadini milanesi. Sul sito del Comune di Milano è stata rilasciata la seguente comunicazione: “A seguito del violento temporale che si è abbattuto sulla città nelle scorse ore, il Comune di Milano ha predisposto la chiusura di tutti i parchi recintati e dispone il divieto di accesso ai parchi non recintati e alle aree alberate aperte. Da questa notte sono in corso le prioritarie e urgenti operazioni di sgombero delle strade dai rami e dagli alberi caduti a centinaia, per consentire il ripristino della viabilità nei quartieri per il trasporto pubblico e il traffico privato. Risolta l’emergenza strade, nei prossimi giorni si interverrà nei parchi, nei giardini e nelle aree verdi per rimuovere gli alberi caduti e procedere con le verifiche di stabilità sulle alberature che risulteranno danneggiate. È per questo vietato, a partire da questa mattina e fino a nuova comunicazione, recarsi nelle aree verdi. Sono al lavoro le pattuglie della Polizia locale insieme alle squadre della Protezione civile comunale, MM, Amsa, Atm e Avr, il gestore del verde cittadino.

Anche  cani e  gatti ne pagano le spese…

Sempre sulla stessa nota, il Comune di Milano fa sapere che: ” A seguito del maltempo, il Parco rifugio canile e gattile del Comune di Milano di via Aquila è al momento visitabile solo su appuntamento contattando lo 0288446310 oppure segreteria.pcrm@gmail.com“.

Riaperti Musei, Castello Sforzesco. Ancora stop a Planetario e Acquario

In seguito alle verifiche tecniche ad alcuni interventi che si sono resi necessari per ripristinare la sicurezza di alcune sedi, domani Palazzo Reale, PAC e i musei civici, compreso il Castello Sforzesco, saranno regolarmente aperti al pubblico. A causa della chiusura dei parchi in cui hanno sede, restano invece chiusi al pubblico il Museo di Storia naturale, il Planetario e l’Acquario civico.