Il 15 gennaio Linda di Chamounix in streaming da Firenze

Con la direzione di Michele Gamba e una buona compagnia di canto. Disponibile per un mese sul sito del Maggio Musicale

operafirenze
L'interno del Teatro dell'Opera di Firenze

Il Teatro dell’Opera di Firenze inaugura il 2021 con Linda di Chamounix di Gaetano Donizetti. Per l’occasione streaming gratuito il 15 gennaio sul sito del Maggio Musicale.  Disponibile on line per un mese. Sotto la guida di Michele Gamba un cast molto interessante. Tra gli interpreti Jessica Pratt, Teresa Iervolino e Michele Pertusi.

 

Parte il 2021 dell’Opera di Firenze

Il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino inaugura l’anno 2021 mettendo in scena e trasmettendo in streaming l’opera Linda di Chamounix di Gaetano Donizetti. Appuntamento per venerdì 15 gennaio 2021 alle ore 20, sul sito del Maggio dove rimarrà disponibile per un mese. La trasmissione sarà effettuata grazie alla collaborazione tra le etichette Dynamic, il sito Operabase e la piattaforma digitale Takt1. La recita dell’opera verrà poi messa a disposizione anche agli abbonati.

 

Linda di Chamounix. Tutti gli interpeti

Sul podio torna, dopo la direzione delle recite de Il barbiere di Siviglia dello scorso ottobre, il maestro Michele Gamba. Guiderà l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e una compagnia di canto di rilievo internazionale. Nelle parti principali ci saranno Jessica Pratt (Linda), Francesco Demuro (Carlo), Michele Pertusi (Prefetto) e Teresa Iervolino (Pierotto). Al loro fianco Vittorio Prato (Antonio), Fabio Capitanucci (Marchese Boisfleury), Marina De Liso (Maddalena) e Antonio Garès (Intendente del Feudo)

Per quanto riguarda la parte visiva la regia è affidata a Cesare Lievi e Luigi Perego scene e costumi. Il coro è diretto da Lorenzo Fratini.

Le parole del sovrintendente Pereira

“La Linda di Chamounix è il nostro modo d’iniziare il nuovo anno – ha detto il sovrintendente Alexander Pereira – augurandoci che le cose presto migliorino. Abbiamo iniziato e proseguito con le prove quasi in parallelo con Otello di Giuseppe Verdi perché volevamo riportarla in scena appena possibile. Sono molto felice che la collaborazione con Dynamic, Operabase e Takt1 ci permetta di trasmettere in streaming la recita del 15 gennaio 2021 con un grande cast.”