Allarme bomba a Sanremo. Tutti i cantanti e manager in strada

Allarme bomba

Allarme bomba a Sanremo. Una telefonata anonima che annunciava una bomba all’interno di Villa Nobel ha interrotto la cena di quasi tutti i cantanti presenti. Nella location si stava svolgendo un party, promosso dalle radio Mediaset per festeggiare il 74° festival della canzone italiana. L’evento intitolato “Oltre il Festival” aveva riunito quasi tutti gli artisti che si esibiranno a partire da oggi nella kermesse musicale più amata d’Italia.

Secondo le ricostruzioni raccolte da Repubblica , ieri sera, agenti di polizia sono entrati nella location e hanno invitato con discrezione i partecipanti ad abbandonare la villa. In seguito, le forze dell’ordine hanno bloccato la via Aurelia all’altezza di corso Cavallotti, isolando tutta la zona.

I cantanti si erano appena seduti per la cena, quando all’improvviso  le forze dell’ordine hanno fatto uscire tutti senza fornire ulteriori spiegazioni. Sono in corso le indagini per cercare di risalire al responsabile di questo falso allarme.

Allarme bomba: il racconto di Francesco Facchinetti

“Stiamo uscendo perché è accaduto un allarme bomba, è arrivata la polizia per controllare, vediamo cosa succede”. Così Francesco Facchinetti, presente a Sanremo in qualità di manager di Mr Rain, ha raccontato in tempo reale su Instagram la situazione a Villa Nobel. “Eravamo al primo, circa 350 persone, quindi tutti preoccupati, vedendo i cani che cominciavano a girare. Sembra che ci sia qualcosa di esplosivo, non so bene cosa”. Facchinetti ha comunque rassicurato i suoi follower sul fatto che “alla fine non è successo niente” e che tutti i partecipanti alla serata stavano bene.